Dove Trovarci

Tel. +39 334 31 25 377

Via Albonico 18 | Tirano

skiarea valtellina

Skiarea Valtellina: passione per lo sport

  |   Tirano, valtellina

SKIAREA VALTELLINA

La Valtellina, sempre di più, viene apprezzata per i suoi paesaggi, la sua tradizione, i suoi sapori e le sue montagne. In controtendenza con la crisi economica, che stà attanagliando l’Italia, la Valtellina ha presentato un continuo aumento di turisti che scelgono la nostra valle per gli sport invernali.

La Skiarea Valtellina infatti viene scelta come meta ideale per gli appassionati delle discipline invernali.

La Skiarea si compone con 4 aree tematiche che comprendono l’Alta Valtellina, Madesimo, la Valchiavenna e l’Aprica.

Per i più esigenti, in queste quattro aree del compresorio, annoveriamo località già di interesse internazionale come Livigno, patria dello sci e dello shopping duty-free; Santa Caterina Valfurva, meta scelta per la discesa del mondo maschile dello scorso dicembre, oltre alle sempre apprezzate Aprica e Valgerola.

Il comprensorio può vantarsi di oltre 400 Km di piste dedicate alla discesa, oltre a quelle destinate a chi ama lo sci da fondo. Negli ultimi anni poi la Valtellina è stata presa d’assalto anche dagli amanti dello snowboard che hanno trovato negli “Snowpark” della “Skiarea Valtellina” reali soddisfazioni per ogni livello sportivo.

La Valtellina poi, grazie ad un particolare clima, offre piste aperte tutto l’anno sullo Stelvio per la felicità degli sportivi.

Quindi non vi resta che preparare le valigie, “sciolinare” gli sci e venire a trovarci. Magari abbinando alcuni giorni dedicati allo sport con una bella gita con il trenino Rosso del Bernina.

Se vi abbiamo solleticato la vostra voglia di vacanza e volete dormire a Tirano, in pieno centro storico, vi proponiamo il nostro BB Cà Tunin!

Skiarea in Valtellina