Sondrio Street Climbing
Sondrio Street Climbing sabato 11 aprile
Ritorna la famosa “Sondrio street climbing” con la sua sesta edizione; l’arrampicata urbana fra le vie di Sondrio.
“Lo Street Climbing” è ormai una disciplina molto seguita in tutto il contesto nazionale e la sua versione valtellinese ogni anno attira oltre 300 atleti ce si vogliono confrontare con le arrampicate sui monumenti, chiese e muraglie più insidiose della nostra città di Sondrio.
Un appuntamento ormai consolidato che accoglie centinaia di turisti e residenti incuriositi di vedere le acrobazie verticali dei partecipanti. La data del “Sondrio street climbing” di quest’anno è quella dell’11 aprile e le iscrizioni che si terranno in piazza Garibaldi inizieranno alle ore 11 mentre la gara vera e propria alle 12.30.
Questa gara prevederà molti ostacoli diversi sparsi in città e, i partecipanti, avranno circa 5 ore e mezza per scalare il maggior numero di “blocchi” sparsi nelle vie cittadine.
Le finali della competizione inizieranno alle 18.15 con i migliori “climbers” a confrontarsi su due sfide di velocità: scalata di due colonne parallele e con la scalata della parete ovest della torre civica di Sondrio.
Alla conclusione della “Sondrio street climbing” seguirà l’ormai consueto “Sondrio Street Fest” in piazza Garibaldi e che vedrà protagonista la buona musica con un concerto “live” e il gusto con i piatti tipici della Valtellina!
Un altro evento molto divertente a Sondrio che vi appassionerà!
Se volete partecipare come spettatori all’evento ma volete dormire a Tirano, chiamateci, sarà un piacere trovare la migliore soluzione per voi.